Stipsi molto elevata

Gentili dottori: nel settembre del 2008 sono stato operato di un aneurisma alla aorta addominale a partenza dalle arterie renali e coinvolgente le arterie iliache comuni. Dopo circa due mesi ho incominciato ad avere seri problemi per defecare, il mio medico curante oltre a dirmi di mangiare molta frutta e verdura e bere molto,mi ha prescritto anche la marmellata di TAMARINE da prendere una volta alla sera.
Purtroppo,dopo un netto miglioramento molta diarrea, il problema si è ripetuto ed anche peggiorato,sono molto in ansia non sapendo cosa fare piu'.
Per cortesia mi date un consiglio e a chi posso rivolgermi?
Nota bene: durante l'intervento per localizzare la aorta addominale,la matassa intestinale è stata spostata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La stipsi e' un nemico spesso molto difficile da combattere: occorre pazienza e costanza nella dieta. Farmaci e prodotti vari spesso hanno infatti un effetto che dura soltanto pochi giorni o poche settimane, e quindi non risolvono il problema. Bisogna invece previlegiare un'alimentazione a base di verdure cotte e bere molta acqua soprattutto fuori pasto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com