Si tratta di stipsi?

Volevo fare una semplice domanda alla quale io non riesco a dare risposta.
Vado in bagno tutti i giorni alla mattina. Le feci sono normali a volte più molli con qualche raro episodio di diarrea, anzi non ne vedo quasi mai.
Da qualche tempo quando vado in bagno, senza troppo sforzo, all'inizio le feci sono come "palline" più dense non durissime, per poi divenire normali nella forma e nella consistenza con qualche "pezzetto" attaccato più piccolo nella punta delle feci.

Si puo' parlare in questo caso di stipsi? Vado senza sforzo tutti i giorni senza bisogno di lassativi o altro.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se va al bagno in una maniera cosi' naturale e regolare tutto potremmo dire fuorche' porre diagnosi di stipsi!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com