Sangue anale e colon irritabile

Buonasera carissimi dottori , avrei bisogno di un aiuto per un problema che si è presentato 2 giorni fa .. Premetto che soffro di colon irritabile e che è da 12 giorni che sto prendendo una antibiotico per curare una sinusite il mio problema è questo , da due giorni ho un pò di diarrea e mi esce un pò di sangue rosso vivo dall'ano . Credo sia perché sfrego molto per la carta ma mi devo preoccupare ? Premetto che 2 anni fa ho fatto una rettoscopia , colonscopia (con la diagnosi di colon irritabile e dei polibi tutti benigni) e sono stata operata di emorroidi e mi hanno diagnosticato anche una piccola ragade sanguinante non trattata . Il sanguinamento può essere dato dal fatto che ho la diarrea e che mi sfrego molto con la carta ? Grazie buongiorno a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, puo' essere, tuttavia, considerate le sue precedenti e note patologie, altre ipotesi sono da considerare. Una visita permettera' di definire la cosa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma potrebbero essermi ritornate le emorroidi o la ragade ? Io non sento però protuberanze solo un pò di fastidio ma quando defeco assolutamente nessun problema .. Il fastidio cel'ho dopo . Grazie buonasera
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, potrebbero. Prego
[#4]
dopo
Utente
Non potrebbe essere solo perché mi sfrego molto con la carta igienica quando vado in bagno ? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233