Il colon molto contratto

salve, sono una ragazza di 18 anni. Da poco ho effettuato una visita dal medico di famiglia perchè da tempo avevo la pancia gonfia. E' risultato che ho il colon molto contratto e irritato. Il medico mi ha somministrato delle pasticche e in più mi ha detto di correggere la mia alimentazione. Da aggiungere c'è che soffro di stitichezza. Adesso sono solo 2 giorni che seguo la cura ma la mia pancia non accenna a sgonfiarsi; più che altro è gonfia nella parte del basso ventre. E' una cosa normale? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo in assenza di una visita e di infornmazioni piu' precise relative alal valutazione del suo medico e della terapia consigliata è veramente impossibile dare un consiglio. Che non sia normale l' ha constatato anche lei ma oltre a confermare questo, credo indispensabile si rivolga nuovamente personalmente a chi la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
quindi non è normale avere la pancia gonfia in caso di colon irritato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è normale avere la pancia gonfia in condizioni normali, ovvero in assenza di patologia.
Qualora sia stata posta diagnosi di colo irritabile, il senso di gonfiore addominale è invece uno dei sintomi tipici.