Coccige mentre mi alzo dalla sedia

Salve, avverto un dolore al coccige mentre mi alzo dalla sedia, a volte più intenso se siedo con bacino in avanti e dura pochi attimi.
Ho consultato un ortopetico ma temo di aver sbagliato specialista perchè, senza nemmeno visitarmi, ha detto che si tratta di dolori muscolari passeggeri ?! Sinceramente sono un po' perplesso, chiedo un parere a voi specialisti di Colonproctologia.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, non sono indicati sintomi (se presenti) collegati con la defecazione.

non sono stati indicati per esempio eventi traumatici.

rimango in attesa di una sua risposta.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.issimo Dr Catani,
nessun evento traumatico, nessuna caduta o sforzo eccessivo mentre con la defecazione mi capita sporadicamente di macchiare di sangue rosso vivo la carta igienica o di riscontrare, a volte, una forma triangolare allungata delle feci.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

un controllo coloproctologico potrebbe essere indicato, ne parli comunque con il suo medico curante.

mi tenga informato