Rettorragia ed altro

Salve, mi chiamo Daniele ed ho 39 anni, sono stato un forte bevitore (adesso bevo moderatamente), sono ansioso ed "esaurito" e faccio una dieta mediterranea classica.
Da un pò di anni (forse due/tre) ho occasionali (due/tre annuali) rettorragie durante la defecazione (le quali sono sempre due/tre volte al giorno di "sedute" e la consistenza è morbida).
A volte ho una "pallina" sull'ano che passa con un bel pò di proctolin in due/tre settimane.
Altri sintomi extra-colon sono prurito generalizzato e miochimie/mioclonie.
Siccome su internet ho trovato delle interconnessioni tra questi sintomi ed il tumore del colon, domando : E' veramente possibile?
Grazie.
Daniele

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente è possibile, anche se la sua storia orienta piu' verso una patologia benigna.Una visita specialistica ed eventuali esami per identificare la sede e causa del sanguinamento sono comunque sicuramente indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la tempestiva risposta.

Se non sono troppo invadente, potrei conoscere a grandi linee la connessione che lei ha definito "teoricamente possibile"?

Grazie in anticipo.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I tumoridel colon esistono, anche se per fortuna rari alla sua eta' ed il sanguinamento rettale puo' essere un sintomo. Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, forse c'è stata una incomprensione.
So per certo che esistono i tumori del colon, ma la mia domanda era se la sintomatologia era "teoricamente" comprensiva di prurito generalizzato e/o miochimie.

La ringrazio di cuore.