Un pò preoccupato, soprattutto

Buongiorno ho bisogno di alcuni chiarimenti:
a brevissimo dovrei essere operato di emorroidi di III grado e ad essere sincero leggendo qua e là i commenti di chi ha già subito questo intervento sono un pò preoccupato, soprattutto per i tempi di recupero post operatori.
La tecnica utilizzata dovrebbe essere la Milligan Morgan ma non ho capito molto bene in cosa consista e che complicanze possa portare.
Volevo capire più che altro i veri tempi di recupero per riprendere a pieno la normale attività. Io pratico sport e soprattutto lo sci. In vista anche delle feste volevo capire se in una ventina di giorni posso essere fisicamente pronto per potere affrontare qualche bella discesa senza correre rischi e peggiorare la situazione. Penso che l'asportazione del tessuto emorroidario comporti una sutura delle pareti interne e la mia paura è quella che un movimento sbagliato possa compromettere il tutto.
Confidando in una sua gentile risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nella mia esperienza i tempi di recupero medi sono di 30 giorni. Puo' approfondire dettagli relativi alla tecnica nella sezione minforma se desidera.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it