Gonfiore che brucia vicino l'ano

è da 2 giorni che ho notato la formazione di una piccola pallina (larga 3 mm e lunga 7-8mm) vicino l'ano che brucia se faccio qualche movimento brusco o se ad esempio mi alzo o mi siedo... in internet ne ho trovate troppe, emorroidi, marische e quant'altro quindi chiedo a qualcuno di competente cosa potrebbe essere (comunque andrò anche dal mio medico a breve. aggiungo che me ne sono accorto dopo un allenamento di krav maga (diciamo che si tratta di autodifesa) particolarmente intenso e inizialmente ho pensato che fosse un graffio causato dallo sfregamento dell'elastico della conchiglia vicino l'ano ma "vederla" sembra piu qualcosa a che fare con emorroidi etcetc
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una banale emorroide del plesso emorroidario esterno oppure una fistola perianale in formazione. Solo una visita medica potrà dare la risposta.In ogni caso non deve allarmarsi assolutamente.

Dr. Roberto Rossi