Eventuale ragade anale

gent dott. soffro di stipsi dalla nascita ,vado in bagno tutti i giorni con grande sforzo e soffro di emorroidi che spesso mi danno fastidio che viene superato usando creme appropriate dopo alcuni giorni .Dalle feste di natale a seguito di un,alimentazione diversa dal mio solito e di una buona bevuta di vino rosso si sono presentate le emorroidi che non sono riuscito a debellare con le solite creme anzi dopo capodanno mi si è presentata una diversa situazione già prima di defecare accusavo come punture di spilli all'ano e nel momento della fuoriuscita delle feci queste punture aumentavano e per la paura e per il dolore mi trattenevo aumentando i miei sforzi appena dopo la defecazione tutto si calmava completamente come se niente fosse successo mi restava una sopportabile sofferenza o fastidio che dopo 4 o5 ore scompariva le feci erano accompagnate da poche macchie di sangue rosso nella parte finale dopo aver usato le solite creme sto usando da quasi 2 settimana antrolin e facendo 3 o 4 bidet di acqua calda mi sento meglio ho sempre le fitte prima e dopo la defecazione ma in tono minore bevo molto soffro di ipertrofia prostatica benigna e mi capita di dover andare a urinare con urgenza i qusto caso all'ano accuso una specie di calore dalla parte dove ho il dolore della presunta ragade calore che scompare una volta che ho urinato..Le chiedo per quanto tempo ancora devo usare antrolin? perche si verifica questa specie di fastidio quando ho la vescica piena? dopo aver defecato devo mettere la pomata? io la metto la mattina verso le 9 e vado in bagno verso le 12 e poi la metto la sera verso le 22 .mi scuso di essere stato prolisso e anticipatamente la ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato chiarissimo. Prima di ogni considerazione terapeutica è essenziale una visita ed una conferma della diagnosi. Solo allora lo specialista le consiglierà la terapia piu' adatta e la durata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it