Pallina dura ano

Salve, da circa un mese ho notato di avere una pallina dura sottopelle sulla parte esterna dell'ano subito dopo la regione perianale. La pallina non causa dolore nè alcun tipo di sintomo e si presenta del medesimo colore del resto della pelle. Non causa dolore neanche al tatto. Data l'assenza di sintomi non riesco a capire di che cosa potrebbe trattarsi e la cosa mi preoccupa molto. Spero di essere stata chiara nella spiegazione e attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puô trattarsi di una piccola cisti. Nulla di preoccupante ma ê utile una visita proctologica per conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi consiglia quindi di effettuare una visita specialistica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza urgenza, ma direi di si.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Dottore ho anche notato che la pallina sembra "sporgere" molto di più dopo essere andata in bagno
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza "vedere" è difficile dare un parere.

Cordiali saluti