Dolori intestinali

Buongiorno,
vorrei avere un parere in merito ad una situazione in cui mi trovo.
Giorni fa sono andata dal mio medico di base per dei controlli vari e tra una cosa e l'altra gli ho chiesto di controllarmi la pancia dato che mi sentivo un pò strana (soffro spesso di colon irritabile, in famiglia siamo quasi tutti cosi) mi ha palpato l'addome dicendomi che avevo l'intestino "contratto come una corda" e cosi mi ha consigliato di prendere il Colonir due volte al giorno che mi averbbe aiutato a distendere l'intestino e buscopan all'occorrenza se manifestavo dolori..
Dopo un paio di giorni son tornata perchè mi sentivo esageratamente impacciata e avevo la pancia gonfia quasi come fossi una gestantei!! Cosi mi ha ricontrollata ripetendomi di nuovo che il mio intestino era come una corda e che ero piena di feci, motivo per cui mi sentivo cosi impacciata. Quindi oltre il colonir mi ha dato delle capsulette di lassativi da prendere per una settimana per aiutarmi a sbloccare il mio intestino e a liberarmi. Ieri ho preso queste capsule la mattina che in effetti mi hanno aiutata molto ad andate di corpo durante il pomeriggio.. però io toccandomi l'addome continuo a sentirmi nella parte destra come una "pallina" a volte più gonfia a volte meno.. non è sempre sempre nella medesima posizione (cosi mi pare almeno) però la zona più o meno è sempre quella: sopra l'osso del bacino parte destra dell'addome.. ieri notte per esempio si sentiva tantissimo anche facendo poca pressione sull'addome, stamattina invece si sente molto meno.. e questa è una cosa che mi capita già da qualche giorno.. in oltre continuo a sentire dei dolorini (sopportabilissimi per carità) alla pancia.. lei pensa sia tutto dovuto al fatto che ero piena di feci e che quindi il mio mal di pancia sia dovuto al movimento del tutto o cosa? e questa "pallina" che sento secondo lei saranno feci o altro? potrebbe essere qualche ghiandola infiammata? o qualche ciste? Sono un pochino preoccupata...
Resto in attesa di una sua risposta,
la ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la problematica dei dolorini, può essere indipendente dalla pallina che lei avverte, comunque per togliersi ogni dubbio dal suo curante eventualmente si faccia prescrivere una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/