Referto esame istologico dopo colonscopia

Buonasera,dopo vari episodi di emmoragia anale il mio medico di base mi ha consigliato la colonscopia e dall'esame istologico è risultato quanto segue:
Frustoli di mucosa colica con ghiandole talora iperplastiche, a muciparità conservata, lieve edema e modesta infiltrazione flogistica cronica della lamina propria.
Dopo averle visionate il mio medico riferisce che non c'è da preoccuparsi ma per essere più tranquillo vorrei un ulteriore consulto da voi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
concordo con il suo medico. Il quadro descritto depone per una modesta infiammazione in grado di regredire anche spontaneamente. In caso di necessità e qualora il quadro clinico non dovesse migliorare, sarà sempre il suo medico curante a prescriverle la terapia antinfiammatoria più idonea.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile