Informazioni sull'esito dell'esame istologico, dovuto all'asportazione di un polipetto

Buona sera, volevo avere maggiori informazioni sull'esito dell'esame istologico, dovuto all'asportazione di un polipetto.
La dicitura è questa: ""polipo adenomatoso tubulare a displasia ghiandolare di basso grado".
Volevo, anche chiederle, il perchè di forti dolori all'ano ( esclusa presenza emorroidi).La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
La neoformazione asportata è benigna ed è un polipo con le caratteristiche descritte e che non richiede nell'immediato ulteriori accertamenti.
La sintomatologia dolorosa anale richiede una valutazione colonproctologica dove andranno escluse, oltre a problemi emorroidari, anche altre cause a carico e degli sfinteri e delle terminazioni nervose.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta...quindi quali altri esami dovrebbe seguire mia madre? ( ha già fatto la rettoscopia, la colonscopia)
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Lasci al colonproctologo la scelta degli esami da eseguire.
Senza una minuziosa descrizione dei sintomi e senza una visita diretta non è possibile prescrivere esami, questi servono allo specialista per confermare o escludere un sospetto diagnostico derivante dalla storia clinica della paziente e dalla visita.