Sanguinamento nelle feci

Egregio Dottore,ho 31 anni quasi è da circa una settimana,mi capita che quando vado in bagno,tra l'altro anche stitico,ho del sanguinamento color rosso vivo.Sabato pomeriggio,mi capito'di andare in bagno,anche un po stitico ma non vi fu tracce di sangue.Pero'verso sera,inizia ad avvertire un forte bruciore intorno all'ano,ed anche un mal di pancia,andai di corsa in bagno tra l'altro a diarrea,ed insieme alle feci ebbi una notevole perdita ematica sempre rosso vivo,con un forte bruciore che mi accompagno'per un'oretta circa.Di cosa si tratta?Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il forte dolore lascerebbe presupporre, in una prima analisi, che vi possa essere una ragade; tuttavia non si puo' escludere anche la malattia emorroidaria. E del resto, senza una visita, non si possono escludere al 100% nemmeno altre patologie, per cui il consiglio e' quello di rivolgersi ad un Proctologo in modo da porre la giusta diagnosi ed eventualmente iniziare subito la terapia corretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Spina.Grazie per la sua risposta.Prima a quel che ho potuto vedere con uno specchio,ho notato appena un taglietto,all'interno dell'ano,e poi intorno c'era una specie di gonfiore.Possibile che possono fuoriuscire ragade ed emorroidi contemporaneamente?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', e' possibile: sono due patologie distinte e nulla vieta che possano coesistere. Certamente il taglio e' un elemento in piu' a favore della ragade, ma rimane comunque necessaria una visita per confermarlo.
Cordiali saluti