Sanguinamento anale, forse sono le cosiddette emorroidi?

Salve ho 24 anni e oggi mi sono accorta di un lieve problema.
Sono stata al bagno questo pomeriggio come tutti i giorni ma mi sono accorta che all'atto della defecazione avvertivo come un lieve bruciore, premetto che non soffro di stitichezza e che vado regolarissima da anni, poi pulendomi con carta igienica mi sono accorta che questa si è sporcata di macchie di sangue rosso vivo. Mi sono spaventata perchè non è stata l'unica volta che mi è successa una cosa simile ma si è presentata un paio di volte nei mesi precedenti. Mi accorgo che mi l'ano mi da fastidio e sento un pò bruciare come se fossero presenti dei taglietti che bruciano e sanguinano, solo però quando sono in bagno.
Non ho la possibilità per andare dal mio medico in questo periodo, come mi dovrei comportare? Possono essere davvero emorroidi? Premetto che non avverto alcun fastidio oltre quel lieve bruciore che avverto in bagno e so perfettamente che a volte le emorroidi possono essere asintomatiche però, in questo caso come posso sapere se soffro davvero di questo disturbo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come lei giustamente ricorda spesso le emorroidi sono asintomatiche. A volte sanguinano, anche in maniera molto evidente, ma per lo piu' non danno grande dolore. Mi sembra dunque poco probabile che nel suo caso possa trattarsi di emorroidi. Cio' che racconta farebbe pensare di piu' ad una ragade, che infatti e' proprio un "taglietto" del margine anale. Le supposizioni via internet pero' lasciano il tempo che trovano: c'e' bisogno di una visita per chiarire il problema, e naturalmente porvi subito rimedio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com