Una settimana continuo

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 25 anni appena compiuti ed ultimamente ho un probelma quando vado in bagno a fare i bisognini solidi.
Da una settimana continuo a vedere sangue vivo (e non 2 gocce), non ho particolari dolori quando scarico solo un live bruciore e le feci sono poche e solide. A cosa è dovuto questo fenomeno? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se non ha dolore e vede sangue rosso vivo la condizione piu' probabile e' che si tratti di malattia emorroidaria. Senza una visita diretta pero' non si possono escludere altre patologie benigne del canale anale e, sebbene poco probabili alla sua eta', neanche altre condizioni morbose.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
In primis la ringrazio molto della sua celere risposta.
Nella giornata di oggi, ad esempio sono andato due volte in bagno, questa mattina con poche feci e sangue vivo, mentre nel pomeriggio sono andato regolare e non ho riscontrato visibilmente alcuna traccia di sangue. E' normale questo fenomeno?
Comunque è mia intenzione a breve di recarmi dal mio dottore per andare a fondo al problema con dei controlli più approfonditi. Riguardo a cio è il caso che mi sottoponga ad una colonscopia?
La ringrazio vivamente per l'attenzione.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una colonscopia a 25 anni per un sospetto di emorroidi e' fuori luogo. Altra cosa e' invece se il Medico che la visita e che raccoglie la sua anamnesi dovesse ritenere che le emorroidi non siano sufficienti a spiegare il quadro clinico: a quel punto si' che sara' meglio fare una colonscopia!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo consulto.
A breve andrò dal mio medico e speriamo non sia nulla di grave.
Buona serata.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Buona serata anche a lei!
Cordiali saluti