Adenoma tubolo villoso

Buongiorno. Mio padre che ha 65 anni ha fatto il controllo delle feci e gli è stato trovato del sangue occulto proveniente dall'intestino. A seguito è stata effettuata la colonscopia con questo risultato: ADENOMA TUBOLO VILLOSO DEL GROSSO INTESTINO DISPLASIA EPITELIALE DI ALTO GRADO MARGINI EXERESI ESENTI DA LESIONE. Il nostro medico ci ha detto di ripetere la colonscopia tra un anno e di stare tranquilli. Purtroppo mio padre è stato operato da un carcinoma allo stomaco nel 1985 allora io chiedo è sufficiente rifare l'esame tra un anno oppure dobbiamo fare altri ulteriori esami? Lui ogni due anni fà anche la gastroscopia e gli esami del sangue con i marcatori tumorali sono stati ripetuti in marzo 2010. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il polipo, benigno , è stato completamente asportato.
Se la colonscopia è stata completa e la pulizia intestinale adeguata le indicazioni sono condivisibili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it