Sfinterotomia laterale sinistra in terza giornata

Buona Sera,
da circa 18 mesi sono affetta da ragade anale, ha fatto molteplici cure tra cui dilatazioni anali e applicazioni di svariate pomate. in data 22 dicembre 2010 ho eseguito un eco trans-rettale con diagnosi di ragade anale ascessualizzata. Giovedì scorso sono stata sottoposta ad un intervento di sfinterotomia laterale sinistra. il chirurgo che mi ha operato dice che la ragade era quasi cicatrizzata e che non ha dovuto nemmeno applicare suture, ma che ha praticato solo una piccola incisione col bisturi elettrico. sin dalla prima evacuazione ho avvertito un fortissimo dolore risolto solo con l'assunzione di toradol 30 mg. anche oggi che sono in terza giornata post-operatoria il dolore è molto forte.come prescritto assumo due volte al giorno olio di vasellina e phyllogel, oltre a lavaggi con steridrolo e anonet. questo dolore è molto forte e vado avanti ad antidolorifici. volevo sapere se la sintmatologia dolorosa durerà ancora per molto e se può essere giusto continuare questa terapia (sia quella locale che quella per oss). grazie molte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' un momento preciso nel quale improvvisamente il dolore scomparira', ma comunque esso tendera' a diminuire ogni giorno un po' di piu'. Nel frattempo e' inevitabile ricorrere agli antidolorifici che le sono stati prescritti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, aspetto con ansia quel momento perchè anche adesso il dolore è molto forte.
grazie del suo consulto.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Eh, beh... la capisco! Bisogna avere pazienza. E fiducia!
Cordiali saluti