Oggi dopo 3 giorni dalla fine della terapia posso dire che le tracce di sangue sono svanite

Salve. Ho 23 anni...Mi sono sottoposto da un proctologo ad una rettoscopia seguito a mucorrea(rara) e a volte in questo muco(soltanto 3 volte) avevo trovato piccole treacce di sangue (Quindi non sanguinamento anale). Esito: 3 gavoccioli emorroidarei congesti ed edematosi. Terapia: 20 topster supposte. Oggi dopo 3 giorni dalla fine della terapia posso dire che le tracce di sangue sono svanite(e sono gia contento),un singolo episodio con un po di muco color fece e SENZA sangue(molto poco quindi nn parlo di mucorrea) ma questa mattina dopo aver defecato avevo malissimo...bruciore forte e dolore...quasi non mi sedevo. Continuo la terapia ancora per 10 gg...Dite che saranno da operare? Il mio specialista mi ha detto che sono noiose e recidive...ma che essendo al primo grado lui è convinto di riuscire a trattarle con i farmaci! voi che dite? GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se davvero sono di primo grado penso che con la terapia medica riuscira' a tenere i sintomi sotto controllo con una certa facilita', quindi concordo con quanto le ha detto il suo Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La rettoscopia l ho fatta 20 gg fa...ora provo a contnuar la cura dopo di che se mi continuano a dar problemi rifaremo l anorettoscopia e vedremo a che punto sono...A che grado si operano di solito? terzo? grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, piu' sono gravi e meno la terapia medica puo' risultare utile. Certamente un terzo grado non ha molte alternative alla chirurgia...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Topster a mio parere agisce piu come antiinfiammatorio...So che il Daflon invece agisce piu nella circolazione...ora lo proporrò allo specialista. Lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Semplificando molto le cose lei non ha tutti i torti. Credo che comunque lo Specialista conosca bene i farmaci che lei ha citato e se fossero utili al suo caso non avrebbe difficolta' a prescriverli.
Cordiali saluti