Post operatorio intervento emorroidi

Salve, ho subito l'intervento morgan milligan lo scorso novembre.
Circa 1 mese fa alla visita di controllo il medico mi ha detto che una ferita non è ancora del tutto cicatrizzata e che devo aspettare ancora un pò prima di riprendere con l'attività sportiva.
MNi chiedevo:
1-E' pericoloso il fatto che io cammini molto, circa 1.5 ore al giorno?
2-Quando potrò ricominciare una qualche attività, per lo meno del nuoto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Purtroppo la Milligan-Morgan crea delle ferite sull'anoderma che richiedono molto tempo per guarire, certo tre mesi sono un pò troppi, ma succede.
Il camminare non crea problemi se non esiste uno "sfregamento" tra i tessuti cutanei nella sede della ferita.
Per il nuoto deve aspettere la completa cicatrizzazione della ferita
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com