Due settimane orsono sono andato di corpo nel pomeriggio,poi in palestra, e al rientro a casa ho

Salve,
ho sempre avuto una regolare quotidianità
e nell'ultimo periodo bevevo molti liquidi,non in eccesso, poichè nelle vacanze natalizie ho avuto un po' di fastidio per delle emorroidi con un po' di perdita di sangue,il tutto è poi migliorato...due settimane orsono sono andato di corpo nel pomeriggio,poi in palestra, e al rientro a casa ho avuto una scarica di diarrea, in pratica acqua, ma ho pensato a un colpo di aria..
la notte ho iniziato a sentire movimento di aria e acqua sia nello stomaco che nell'intestino...continuo fino al mattino...mediamente ho 2/3 scariche al giorno senza alcuna nausea e nessun dolore, solo quei rumori gorgoglianti...
ho provato fermenti uniti ad alimentazione in bianco e molta acqua e un prodotto di argilla e bacillus coagulans ma nulla...ora il mio medico di base mi ha prescritto 2 scatole di normix, una ogni sei ore e volevo chiedervi:
se in passato ho avuto diarrea è stata sempre accompagnata da dolori e cali di pressione sudore freddo, ma risolvevo in un paio di giorni...
il giorno che mi è successo il tutto c'è stato un bimbo piccolo a casa,
le ultime feci solide erano bianche
i miei valori di transaminasi sono 50 --- 135 dalle analisi del sangue di gennaio
puo' essere il fegato o come penso devo avere in corpo qualche virus o batterio molto resistente?
c'è qualche analisi dirimente a parte la visita specialistica?
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
un accertamento sicuramente necessario è la colonscopia, con il fine di accertare (o escludere) la presenza di polipi intestinali eventualmente causa della sua diarrea

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
riporto gli sviluppi
normix una capsula ogni sei ore per gg 5
sono andato in bagno a giorni alterni con feci non formate poi al quinto giorno la situazione è precipitata...
stante il calo ponderale sono andato in p.s.
gli esami del sangue sono nella norma tranne le got 63
e il tempo di protrombina a 2.1 rispetto a 1.2 max
l'ecografia ha evidenziato solo abbondante fango biliare alla colecisti
il gastroenterologo mi ha consentito di inserire nella mia povera dieta il parmiggiano
terapia sintomatica con Loperamide e YOVIS fermenti...
in realtà non mi ha scritto quanti giorni e io ho assunto due cp al mattino di loperamide per cinque giorni piu' una dopo le evacuazioni e i fermenti due volte al di'
1giorno: nessuna evacuazione
2° idem
3° feci bianche non formate
4° nessuna evacuazione
5 feci bianche non formate
6° feci bianche non formate/ diarrea e dopo una ora diarrea acquosa
ho raccolto il primo dei tre campioni per coprocoltura e parassitologico e ho qualche dubbio
so che l'imodium non andrebbe preso per piu' di due gg ma il dottore non aveva specificato e ho protratto fino alla fine dei fermenti
il parassitologico necessita di assenza di antidiarroici
ho prelevato il campione a 12 ore dall'ultima assunzione,
va bene o devo cessare di prenderlo?
posso continuare a usarlo dato che il mio problema persiste?
Mi scusi se sono prolisso ma mi capisca, speravo di guarire e invece mi trovo al primo giorno di lavoro in albergo senza avere cenato perchè mi si è ripresentata la sintomatologia, e sopratutto è un mese che mangio riso petto di pollo,patate carote lesse, e inizio a essere stanco,poichè vorrei tornare a fare un po' di sport,
spero mi capisca,
La ringrazio anticipatamente

[#3]
dopo
Utente
Aggiorno il quadro...
il giorno successivo alla sospensione dell'antidiarroico e dei fermenti ho accusato dei dolori che mi hanno indotto ad alzarmi dal letto all'una del pomeriggio
evacuazione diarroica abbondante seguita da scariche acquose e gas(ero quasi a digiuno dalla sera prima) e ho mangiato solo fette biscottate...
dalle cinque del pomeriggio ad ora 00.45 non ricordo la quantita di liquido che ho espulso...ho mangiato pochissimo riso con una patata lessa, e ho cercato di bere ma ho evacuato in continuazione e abbondantemente...
le prime volte sono rimasto in bagno 20 minuti e ho avuto a distanza di pochi minuti diverse scariche,poi sono venuto qui al lavoro e ho continuato ad avere una scarica ogni dieci minuti, se anche bevo lo butto subito fuori,,,
le diarrea è acquosa e il colore è verdognolo...
se non ricordo male questo è sintomo di un transito velocissimo con biliverdina che non fa in tempo a trasformarsi...
stasera ho avuto qualche linea di febbre,

valgano le scuse di prima, ma sono molto preoccupato,
ho necessità di guarire per recuperare chili ma soprattutto per potere mangiare, temo che l'alimentazione non c'entri molto, magari con altri alimenti sarebbe peggio, pero'...grazie in anticipo