Nausea e diarrea

salve, sono maria ed ho 35 anni.
da 1 settimana circa ho nausea e feci (quasi diarrea) marroncina.devo precisare che da circa 1 mese , ho abusato con il peperoncino rosso..a pranzo e a cena e piccante.
i primi giorni questa "fece" molla bruciava, ma smettendo di mangiare il peperoncino non brucia piu' pero' come ho accennato prima e' da 1 settimana circa che ancora c'e'.(oggi ho smesso di prendere anche il caffe', 2 al giorno solitamente)
volevo chiedere se la rifaximina compresse da 200 mg..potrebbe aiutarmi assieme a dei fermenti... la ringrazio anticipatamente...mi potrebbe dire se si tratta di qualche altra cosa?????
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono farmaci, ma una alimentazione equilibrata e "leggera" in attesa che tutto ritorni come prima. Non si allarmi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore, il giorno stesso che le ho scritto , avevo inziato con la dieta in bianco...infatti oggi sto bene apparte l'urina un po' forte,,cosa potrebbe darmi a riguardo, la ringrazio anticipatamente.
maria.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve soltanto bere un pò di più perchè ha le urine concentrate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio nuovamente dottore........buona giornata.