Condilomi anali

Salve
Mi sono stati alla fine riscontrati dei condilomi (pochi) appena interni all'ano, poco più di mezzo centimetro (sull'esito il chirurgo ha scritto condilomi perianali), e ad un controllo manuale sembra non ce ne siano di più interni. Devo prenotare una rettoscopia per accertare che non ce ne siano di più interni. Mi è stato detto di rimuoverli con un piccolo intervento chirurgico DTC con anestesia spinale. Io sono un pò preoccupato per questo intervento, mi fa un pò di paura sebbene mi abbia detto che è una banalità. Non c'è modo intanto di trattare questi condilomi con una crema? Esiste? Posso chiedere al mio medico di prescrivermela in caso?
E dopo il trattamento, con dtc o creme, non avrò problemi ad avere di nuovo rapporti sessuali con il mio compagno (che anche lui si deve far controllare)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alla sua domanda e' gia' stata data ampia riposta da parte dei Colleghi. Posso soltanto aggiungere che le terapie mediche esistono, ma evidentemente chi ha potuto visitarla ha posto indicazione per l'intervento, ritenendo che questo sia il metodo piu' corretto per il suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com