Striatura nelle feci

Salve ho 23 anni ed oggi dopo la defecazione ho notato che sulla carta igienica nel centro della macchia ho notato una striatura di tono leggermente diverso dal resto. Era simile ad una strisciata di, colore rossastro leggermente più scura dalla macchia che era chiara.
E' la prima volta che noto una cosa del genere quindi non vorrei passare a conclusioni affrettate
Inoltre, come ulteriori informazioni,il mio alvo è molto regolare (1-2 volte al giorno) e ultimamente sono sempre di natura molto solida, tali da determinare un certo bruciore al passaggio nell'ano e delle volte anche successivamente.
Delle volte le feci creano una sensazione fastidiosa, come se nelle feci ci siano delle schegge, e mi sembrasse di avvertirle nella defecazione .
Vorrei sapere il vostro parere, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente la causa è emorroidaria, ma una visita dal medico non guasterebbe come propongo nell'articolo sul mio blog:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)