Morroidi

buongiorno dottore. io sono stata operata di emorrodi nel 2008.Non ho risolto molto, a causa della mia stitichezza mi è venuto un prolasso, il mio medico mi ha detto che per non avere problemi (xk io ogni volta che vado di corpo dopo qualche ora ho dei bruciori) dovrei andare tutti i giorni senza sforzare... ho provato di tutto.... l'ho trovato.. sono le movicol.. le prendo dal 2009.. da quando le sto prendendo sto molto meglio xk mi fa andare in bagno tutti i giorni senza problemi.. ho chiesto al medico se le potevo praticamente prenderle x sempre lui mi ha detto di si... ho provato ha non prenderle x qualche giorno ed è impossibile feci molto dure e devo sforzare molto e dunque subentrano poi i dolori. la mia domanda è questa: posso veramente prenderle per sempre le movicol o a lungo andare creano dei problemi? è l'unica cosa che mi aiuta tantissimo però nello stesso tempo ho paura che mi possano creare dei problemi.. la ringrazio tantissimo per la sua risposta!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo, se in questo modo ( e non altrimenti) riesce ad ottenere un alvo regolare e non avere sintomi è una soluzione accettabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it