Però è raro che faccio le feci morbide

buonasera...mi chiamo f. e ho 25 anni...ho un problema con la defecazione..premettono che sono stitica dalla nascita..però ora sto andando una volta al giorno al bagno solo che quando sto per fare le feci la prima parte è sempre un pò secca è come se ci fosse qualcosa che mi blocca e mi fa un pò male..sforzo un pò e poi va tranquilla..non so cosa posso essere..però è raro che faccio le feci morbide..ho sempre il problema che appena esce è sempre duretta...cosa può essere? posso rimediare con qualcosa?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le caratteristiche del suo alvo sono in realta' di riscontro molto comune nelle giovani donne. Puo' provare comunque a migliorare la situazione bevendo molta acqua e aggiungendo maggiori quantita' di verdure cotte nella dieta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com