Sangue rosso vivo nelle feci

buongirono
ho un problema da porvi.
sono tornato ora dal viaggio di nozze in america e messico per tre settimane e da quando sono tornato e' due giorni perdo sangue color rosso vivo dalle feci.
il problema e' che ho notato che alcune feci sono come meta' rosse meta' marroni e qaudno mi pulisco la carta e' completamente rossa. devo dire che in ferie ho mangiato piccante(messico) e bevuto un po piu di alcolici del previsto.
ho sempre sofferto di emorroidi(anche mio padre e zii) ma nn mi era mia capitato di vedere le feci meta' rosse e meta' marroni.
devo dire che pprima del amtrimonio ho sofferto di fastidi addominali che , dopo aver fatto un ecografia, non hanno riscontrato alcun esito posititvo. il medico mi ha detto che derivava tutto dall'ansi, e vedendo che in viaggio di nozze non avevo alcun tipo di problea o fastidio, credo che l'ipotesi del dottore sia veritiera.
quindi, volevo chiedere, ma per emorroidi e' normale avere le feci di meta' colore? possono esssere ragadi? oppure un emorroide scoppiata? perche' esternamente non ho emorroidi visibili. oppure puo' dipendere qualcosa dai piu grave dallo stomaco o intestino?

grazie mille

n.b.
vado regolarmente due volte al girono in bagno(mattina e tardo pome) e anche quando pedo sangue non ho dolore, ho solo un po di bruciore.
Ho perso 5 kg prima del matrimonio ma in ferie ne ho ripresi 4,5 per la cronaca.
e le feci sono sempre piu o meno solide mai in diarrea.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La risposta alle sue domande è in una visita proctologica. Potrebbero essere emorroidi ma deve essere accertato con la vista.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma puo' essere qualcosa di grave?
mi era gia capitato in passato di perdere sangue, ma poi passava. forse ho l'abitudine di "spingere" quando invece nn dovrei andare in bagno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
dottore salve,
ho fatto la visita dal dottore e mi ha mandato da uno specialista gastrologico che mi ha visitato. dalla visita rettale ha dedotto che il mio problema e' cauusato da feci molto dure che provocano sanguinamento. mi ha dato una dieta specifica e il benefibra da prendere ogni mattina.

dopo poco il sanguinamento e' scomparso, pero' ho un fastidio che persiste nell'addome sinistro piu o meno all'altezza dell'ombelico. questo fastido non e' persistente, lo avverto di piu durante attivita' fisica. pero' quando dormo non ho alcun fastidio.
Il medico mi ha detto che puo' derivare dal problema intestinale, ma puo' essere? puo' deriare anche magari da un po di stress? oppure problemi al colon?

cordiali saluti

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso che è tranquilla per le emorroidi si sta creando altri problemi ?

Cerchi di prendere la fibra e regolarizzare l'intestino. Il problema può essere quello.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
dottore sono un lui!

cmq questo fastidio l'ho accusato anche prima del matrimonio, fastidio saltuari che prendevano un po tutto lo stomaco. ho fatto ecografia e non risultava niente. io penso che potrebbe essere stress perche quando ero in vacanza non avevo alcun fastidio.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora, tranquillo.