Emorroidi e liquido giallo

Gentili medici,
soffro da tempo di emorroidi di secondo grado che, durante o dopo la defecazione, escono per poi rientrare nel giro di 30 minuti. Ho notato però ultimamente che, dopo che sono rientrate, sul mio ano è presente un liquido giallognolo-maroncino dall'odore disgustoso che però non è identificabile con feci visto che mi lavo sempre almeno 2-3 volte con sapone. Cosa potrebbe essere?Deriva dalle emorroidi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile il prolasso emorroidario condizioni un piccolo difetto di continenza ma è solo un' ipotesi da verificare mediante visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Descrive un prolasso emorroidario di secondo grado quindi e' verosimile che quello che avverte come liquido sia semplicemente del muco; se e' una situazione che la preoccupa o peggiora si faccia fare una valutazione proctologica con anoscopia .
Cordialmente
Dr. SARZO Giacomo

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888