Retto,gamba sx

buonasera..premetto che soffro di stipsi..ultimamente però ho notato che ogni qual volta non vado al bagno ho uno strano dolore al retto,che aumenta se comincio a bere molta acqua..ora però il dolore si è esteso anche alla gamba sinistra fino al piede!è una sensazione strana,quasi come un formicolio ma fastidioso perchè è continuo!non capisco perchè è subentrato anche il dolore alla gamba,è come se ci fosse un nervo infiammato..cosa potrebbe essere? grazie mille!
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Non esiste correlazione tra i sintomi rettali e quelli riferiti all'arto interiore sx. Si potrebbe trattare di una sciatalgia. SEnta il parere del suo medico curante che la sapra' certamente indirizzare bene. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
saprebbe spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuta questa infiammazione del retto ogni qual volta non vado in bagno o ci vado non completamente?il mio gastroenterologo aveva notato solamente che nella parte del sigma il colon era molto teso,come una "corda" e mi aveva prescritto un medicinale per il colon irritabile..secondo lei questa infiammazione che avverto al retto puo essere a causa di un colon irritabile o potrebbe essere qualcosa di piu serio?? ho effettuato 2 anni fa colonscopia con esiti negativi.la ringrazio nuovamente..
[#3]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Penso non sia nulla di importante , ma potrebbe essere correlato ai sintomi di un colon irritabile, le consiglierei di consultare un proctologo di fiducia.Coridiali saluti!