Chiusura colostomia

Buongiorno, sono una donna di 35 anni. A marzo del 2010 sono stata operata per un adk mucinoso infiltrante il sigma retto, con un posizionamento di colostomia temporanea. Dopo 4 cicli di chemioerapia , trascorsi 5 mesi sono stata ricanalizzata. Dopo 5 giorni dalla ricanalizzazione a causa di una fistola retto vaginale (con perdita di feci dalla vagina), sono stata nuovamnete operata e mi è stata posizionata una nuova colostomia. Dopo trattamenti endoscopici nn riusciti, sono stata operata ail 28 giugno 2011 per una anastomosi colo anale con rimozione chirurgica della fistola. Il 22 agosto dopo aver eseguito tac e clisma trans colostomia si è decisi finalmente di chiudere la stomia e ricanalizzarmi.
Ora dopo pochi giorni (con evaquazione normale) ho notato di nuovo perdite di materiale fecale dalla vagina. Cosa può essere successo?
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo il dubbio è quello di una nuova fistola. Ne parli con il chirurgo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)