Spesso in bagno

Salve,
non so ben di preciso a cosa è dovuto, ma soprattutto nel periodo in cui inizia la scuola, e durante l'anno scolastico, mi capite spesso nell'arco della mattina di aver forti stimoli e dover quindi andare in bagno, per defecare, la cosa si ripete ogni mattina.
Ma circa 2-3 anni fa non mi capitava cosi spesso, ma molto raramente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Qualcosa di più?
Nel caso fosse quello cosa si dovrebbe fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
[#4]
dopo
Utente
Leggendo un po su internet, mi vedo in diversi sintomi.
Volevo chiedere c'è una cura permanente o il paziente si tiene "questo" a vita?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere è un problema cronico.
[#6]
dopo
Utente
Si ma quindi, io praticamente mi vedo in questi sintomi da un 2-3 anni, tra l'altro si ripresentato soprattutto come già detto durante l'anno scolastico.
Dura per decenni? Non c'è diciamo una cura da seguire o simili?

O almeno da cosa è dovuta principalmente questa malattia?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha letto gli articoli che le ho indicato?