Dolore perineo-sacrale senza problemi di evacuazione

Gentili dottori,

da tempo soffro di batteri presenti nel liquido seminjale (escherichia coli e klebsiella planticola ed enterococco fecale). Primario urologo mi ha diagnosticato uretrite dopo terapie vane con augmentin mi ha prescritto bactrim per 10 gg. 2 volte al dì.
Durante questo trattamento antibiotico (dal 3 gg) dopo una lunga giornata seduto si è presentato un dolore mai provato ovvero al perieno (tra testicoli e ano) nella zona dell'ano vero e proprio con irradiazioni nella zona sacrale che persiste anche oggi a terapia conclusa.
Il dolore è a ondate di tipo sordo, simile a bruciore interno in punti diversi, molto fiaccante. Sparisce quasi del tutto in posizione supina.
C'è anche irritazione della pelle nella zona perineale. L'evacuazione però è normale e non dolorosa.
Purtroppo lo specialista è reperibile telefonicamente solo un giorno a settimana e non altrimenti contattabile e io mi trovo anche lontano dalla mia città e dal curante.
Non ho quindi soluzione che non siano andare in ospedale, ma non vorrei intasare un pronto soccorso con questo problema.
Pertanto volevo chiedervi aiuto per capire a cosa può essere dovuto questo dolore, se può essere correlato con l'assunzione del Bactrim (ho anche dimenticato di prendere i fermenti insieme) e se esiste qualche modo per tamponarlo in attesa di capirne le ragioni e se ritenete meglio rivolgersi ancora all'urologo o chiedere una visita dal proctologo.

Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se intende risolvere la faccenda telefonando allo Specialista, e per di piu' dovendo attendere il giorno settimanale in cui egli accende il telefonino, non credo che otterra' grandi benefici. Certamente non e' nemmeno possibile rivolgersi ad un Pronto Soccorso, perche' otterrebbe soltanto un rinvio al servizio ambulatoriale competente. Meglio dunque contattare un Medico che sia disponibile, e che possa quanto meno visitarla e farsi un'idea sul suo problema. Che potrebbe anche essere una problematica temporanea e di poco conto, ma poiche' non possiamo saperlo e' meglio senza dubbio farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com