Pudendopatia?

da due anni circa soffro di dolori che riguardano la zona sacrale il retto la parte di dietro della coscia e la zona sottoscrotale e saltuariamente l'inguine. premesso che per un bel pò mi hanno detto che poteva essere prostatite visto che riguardava anche lo scroto, uno specialista è arrivato alla conclusione dopo esami accurati che si tratta di una nevralgia del pudendo e mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica dorsale e lombo-sacrale che però ha dato esito negativo.
a cosa potrebbe riferirsi il dolore che ho specificato all'inizio?al pudendo?al piriforme? sono già quasi due anni che cerco una risposta..mi sono operato anche di prolassectomia con emorroidi di terzo grado ma ilk dolore persiste..
p.s. io ho anche effettuato un elettromiografia basale e durante flussometria che però ha evidenziato una situazione nei limiti della norma.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
a quale specialista si è rivolto?

Per definire una neuropatia del Pudendo è utile un completo studio neurofisiologico pelvi-perineale comprensivo di visita neurourologica pelvi-perineale.

Pertanto credo che debba rivolgere le sue domande in altro ambito specialistico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore, un andrologo ed un neurofisiologo dopo l'elettromiografia basale della parte perianale che non ha evidenziato niente di significativo, hanno ipotizzato una pudendopatia. un neurologo mi ha poi consigliato una risonanza magnetica dorsale e lombo-sacrale che ha dato esito negativo. cosa mi consiglia di fare? a chi posso rivolgermi?? dopo due anni vorrei cercare di risolvere...anche perchè la zona che mi duole è piuttosto ampia e il tutto è molto fastidioso...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per la "pudendopatia" deve riferirsi in ambito neuro-urologico.

Devo sottolinearle la necessità di un utilizzo corretto del nostro servizio.

Infatti questa richiesta di consulto è identica (fatto contrario alle nostre linee guida)

a quella del 17/07/12 (due giorni fa) in Neurochirurgia,

ancora in accettazione ed in attesa di risposta.

In tale richiesta lei riferisce
(dettaglio non trascurabile, a mio avviso, ed omesso in questa richiesta):

<<io circa due anni fa ho già effettuato una rachide lombo sacrale che ha evidenziato, oltre ad un lievissimo atteggiamento scoliotico antalgico sinistro, una lieve riduzione di ampiezza dello spazio discale L5/S1.questi dolori potrebbero essere causati da questa riduzione nel tempo aumentata?potrebbe trattarsi si ernia discale che interessa pudendo e nervo sciatico?la risonanza sarà più precisa?>>

Nell'attuale consulto dichiara il risultato negativo della RMN => l'ha eseguita ieri?

Oltre questo la inviterei ad eliminare almeno altri due account aperti pochi giorni fa per effettuare identiche richieste.
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/292031-pudendopatia.html
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/293965-pudendopatia.html

Ovviamente sono costretto ad effettuare opportuna segnalazione allo staff

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Bravo dottore: le farò avere 10 punti in più per la raccolta kinder e ferrero
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... che dirle?

... avrebbe fatto meglio a tacere.

Diceva De Sade:
"Per l'uomo non c'è altro inferno che la stupidità o la malvagità dei suoi simili."
[#6]
Gentile utente

il Dr.Quatraro, si è messo a sua completa disposizione dandole un consiglio affinché lei potesse trovare una risposta alle sue domande. In ogni caso, Le ricordiamo che I Medici che fanno parte di questa comunità sono a disposizione dell'utente e prestano giornalmente la propria opera gratuitamente ed in modo del tutto disinteressato, pertanto lo staff esige una dialettica ed un comportamento adeguato, (non siamo in una chat o in un forum qualsiasi).

Nel caso non trovi sufficientemente adeguato il servizio rispetto alle sue aspettative è libero di cercare altri siti che più si confanno alle sue esigenze.

Il suo account è stato cancellato

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it