Sospetto condiloma

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi in merito ad un problema che ho notato da una settimana a questa parte.
In breve ho notato nella zona perianale (prossima all'orifizio) due escrescenze di piccole dimensioni. Ho provato a tirare la maggiore ed avutale tra le mani, ho notato che si trattava di un "accumulo" bianco e simile a del grasso. L'area in cui insisteva la formazione ha preso a sanguinare. Sono passate circa 48 ore; non noto più alcun sanguinolento né cicatrici evidenti. Accuso un certo bruciore nella zona in cui ho tirato. Inoltre persiste ancora la seconda formazione, di forma irregolare allungata, lunga circa 3 millimetri, e larga circa 1 millimetro, di colore simile a quello della pelle che la circonda, non sanguina. Sembra un aggregato di tante piccolissime sfere, come una verruca. Ho fatto una foto ma non ho modo di allegarla al post.
Pensate che sia necessario farmi vedere con urgenza ?
Ringrazio chiunque sia così gentile da consigliarmi.
Andrea.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Dalla descrizione, queste formazioni, sembrerebbero delle ghiandole sudoripare dell'apparato pilosebaceo, presenti nella zona perianale, probabilmente in preda ad un processo occlusivo.
Questa manifestazione, poco frequente, viene detta Malattia di Verneuil quando queste ghiandole in seguito alla loro occlusione, vanno incontro ad un processo suppurativo.
Ritengo necessaria una visita coloproctologica diretta per poter fare una diagnosi differenziale con altre eventuali neoformazioni della zona perianale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo della celere risposta.
Come dicevo sono riuscito a scattare una foto ravvicinata con una risoluzione piuttosto elevata; è possibile allegarla al post o spedirla via email per avere una risposta un po' più precisa ?
In ogni caso attualmente mi trovo in Liguria a Pietra Ligure e su internet non ho trovato alcuno specialista in colonproctologia nella provincia; per caso ha qualche collega da suggerirmi ? Ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Non facciamo diagnosi a distanza su foto.
Consulti il nostro elenco o chieda alla sua ASL dove potersi recare per una visita Colonproctologica
Ci tenga informati
Prego