Fitte e dolori al colon!

Salve a tutti da circa 3 settimane ho dei dolori nella parte bassa sinistra proprio all'altezza del colon ,sono un soggetto molto stitica e per il quale ho già fatto una cura, non mi erano mai successe ma sento sempre dei dolori e fastidi per l'intera giornata e ogni tanto delle grosse fitte soprattutto mentre sono seduta, appena mangio mi sento gonfissima e devo andare in bagno mi capita circa 4-5 volte al giorno! sono andata anche dal mio medico di base che mi ha detot che è il colon e mi ha fatto fare degli esami del sangue e devo ancora avere le risposte, solo che sto iniziando a preoccuparmi devo fare esami più approfonditi secondo voi? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora potrebbe trattarsi di una sindrome da colon irritabile pertanto una problema di funzionamento intestinale.se così fosse non si tratta di una patologia preoccupante,mache necessita di un trattamento accurato da parte del curante o di un gastroenterologo. Per ora attenda l esito degli esami del sangue poi il medico deciderà se approfondire gli accertamenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
La sintomatologia descritta farebbe pensare ad una sindrome dell' intestino irritabile, ma a distanza e senza averla visitata non è possibile fare una dfiagnosi.
La diagnosi di sindrome dell'intestino irritabile è clinica e non richiede esami particolari.
Esami ematici abbinati ad esami strumentali(colonscopia) potrebbero essere utili al suo medico per una diagnosi differenziale con altre malattie del colon che, oltre alla sintomatologia attualmente presente, sono responsabili di altri sintomi evidenziabili con una visita diretta.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com