Operazione con metodo thd

Buonasera,

Innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite.

Il mio quesito riguarda un'operazione subita col metodo THD per emorrodi di III grado:

L'operazione, eseguita in anestesia generale, si è rivelata abbastanza complicata ed è durata circa un ora e un quarto a causa della grossa dimensione dei pacchetti emorroidari. La notte sono rimasto in ospedale su consiglio del chirurgo poiché avevo perduto molto sangue. Nonostante si dica che il metodo sia mini-invasivo ho passato una notte orribile con dolori lancinanti.

Sin dal giorno successivo ho notato una pallina, simile ad un emorroide, abbastanza grossa che fuoriusciva dal retto. Il chirurgo vedendola mi ha detto che è una congestione e che sicuramente andrà via col tempo.

Adesso è passata una settimana dall'intervento ed effettivamante il dolore che mi provocava è diminuito ma la pallina è sempre presente. Inoltre se provo a spingere noto che qualcosa di simile a un pacco emorroidario, oltre la pallina, tende a fuoriuscire. Infine tengo a precisare che non ho mai avuto nessun problema o dolore nel defecare.

La mie domande sono:

1) secondo voi è normale avere queste complicazioni post-operatorie, palline/emorrodi che fuoriescono in seguito all'intervento?

2) è possibile che la pallina sia in realtà un gavocciolo che è fuoriuscito poiché i punti di sutura hanno ceduto?

3) è possibile che con il tempo tutto rientri nella normalità? se si quanto tempo è necessario?

Nel ringraziarvi anticipatamente per il tempo dedicatomi vi porgo cordiali saluti.

A.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore ad una settimana dall'intervento è possibile che permanga l'edema infiammatorio dei tessuti trattati.E' peraltro possibile che la tumefazione che avverte possa essere causata da una trombosi di un gavocciolo emorroidario,Se così fosse nel tempo dovrebbe riassorbirsi.I risultati definitivi li valutera il proctologo a distanza di qualche settimana dall'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Rossi,

Volevo solamente ringraziarla per la celere risposta e augurarle una buona serata.

A.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Rossi,

Mi dispiace disturbarla nuovamente ma stamattina durante la defecazione un altro gavocciolo, adiacente al precedente, è fuoriuscito. Quest'ultimo somiglia in forma e dimensioni all'altro.

Ho il timore che l'operazione non sia riuscita e che queste tumefazioni siano in realtà emorroidi che ritornano. Dottore lei cosa ne pensa? Crede sia normale di avere questo tipo di reazione a 8 giorni dall'operazione?

Grazie ancora e buona serata.

A.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come le ho già detto in questa fase non è possibile esprimere un parere.Deve obbligatoriamente attendere qualche settimana perchè i processi cicatriziali si compiano dopo di che si vedrà il risultato finale. Ora è troppo presto per arrivare a conclusioni pessimistiche.