Sospetti condilomi:cosa fare?

salve,
mi sono accorto casualmente che nella regione perianale, dopo una attenta osservazione, ci sono delle escrescenze irregolari, di qualche millimetro(alcune più altre meno grandi).. all'osservazione esterna non si nota nulla, ma solamente ispezionando bene la zona ( quindi non so se definirli intra o peri anali).. ho timore si tratti di condilomi, anche se non sono ben riuscito a capire..non ho sintomatologia, nè dolori nè fastidi..ma ora ho un pensiero fisso che si tratti di condilomi..come posso fare a capire ? occorre una visita?
da che specialista devo recarmi: dermatologo, proctologo, andrologo?
sono un po spaventato, e vorrei sapere se si trattasse veramente di condilomi, sono risolvibili in maniera ambulatoriale con crioterapia o elettrobisturi?
non posso assolutamente ricoverarmi....
inoltre possono recidivare?

attendendo una risposta vi ringrazio anticipatamente..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' necessaria una visita diretta ed una anoscopia, lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Il problema è risolvibile ambulatorialmente asportandoli con elettrobisturi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie Dott..
però essendo ababstanza preoccupato, vorrei sapere in modo più specifico le modalità di svolgimento della visita e dell'eventuale intervento...
per l'anoscopia è necessario effettuare un clisma evacuativo precedentemente?
se il medico riscontra eventuali condilomi, peri-o endo-anali, può rimuoverli facilmente privatamente senza bisogno di ospedalizzazione?
vorrei risolvere il tutto senza coinvolgere familiari...
grazie...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è necessaria nessuna preparazione per un' anoscopia.
Se il collega ha uno studio attrezzato potrà, contestualmente alla visita, rimuoverli ambulatorialmente.