Condilomi perianali: meglio escissione chirurgica con bisturi o elettrobisturi?

Salve dottori.. avrei una domanda da porvi! Ho dei condilomi perianali che dovrò eliminare. La metodica migliore è quella di intervenire con il bisturi ed eliminarlo ( e farlo analizzare) o con elettrobisturi/bruciatura/crioterapia??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La migliore terapia a mio avviso è una associazione fra laserterapia e diatermocoagulazione (se i condilomi sono grandi); da evitare - ancora a mio avviso - la chirurgia, perchè non può bonificare i tessuti circostanti (cosa possibile con un laser ultrapulsato ablativo a CO2 in modalità smooth=basso dosaggio j/cm2)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it