Sedazione colonscopia

devo sottopormi alla colon,in precedenza prima di effettuare tale esame ero stata sedata e non ho avuto dolore,poi mi sono operata diverticolite acuta,e devo dopo 2annie più controllarmi.il mio appuntamento e stato preso tramite asl,non ho quindi parlato con lo specialista che la eseguirà ,come era avvenuto in precedenza,in quanto ero ricoverata.ora la mia domanda è questa,posso decidere il tipo di sedazione il giorno stesso,dato che sono un po ansiosa cosa mi consigliate,quato dura l esame,ringrazio vivamente la meravigliosa diponibilita che date a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
voglio dirle che, pur con i limiti di un consulto a distanza, e parlando da endoscopista sul campo, il suo colon dovrebbe essere più "malleabile" avendo tolto il segmento colico che spesso è causa di "disconfort" per il paziente: il Colon Sigmoideo, a causa delle sue maggiori curve (anche se vi sono alcune persone che hanno un colon "impossibile" in toto).
Detto questo, penso che nulla le impedisca di rivolgersi al centro dove ha prenotato il suo controllo, per chiedere delucidazioni e magari sollecitare ua sedazione idonea al suo caso.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la mia paura stà soprattutto nel pensare che il mio colon è stato tagliato e ricucito ,quindi la sua sede normale è variata,non so che tipo di curve vi siano in questi casi( scherzo),ma le ripeto,potro decidere io quale sedazione avere,ovviamente consigliata dal endoscopista.la ringrazio molto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Ci faccia sapere.

Saluti.