Possibilità di essere operati per più di una volta di emorroidi

Gentili Signori, volevo rivolgere una semplice domanda: e cioè se,dopo essere già stato operato di emorroidi,potrei subire tranquillamente un altro intervento a distanza di diversi anni dal primo.
Visto che,comunque,i cuscinetti emorroidali hanno una loro funzione,volevo appunto capire se è,in ogni caso,possibile eliminarne ancora altri con una emorroidectomia.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho ben capito se in questo momento ha delle emorroidi sintomatiche o sta pensando "nel caso" dovessero comparire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In generale, reinterventi sono possibili in casi di recidive (mediamente 5% con le tecniche attuali) e indicati qualora sintomatiche e che non rispondono a terapia medica.
La scelta deve essere sempre personalizzata e tenere conto del tipo di intervento precedentemente eseguito e della situazione attuale
Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie!