Emorroidi di 2° grado che a volte prolassano

un anno fà ho eseguito una anoscopia risultato:
Emorroidi di 2° grado più ragade..ho fatto la cura che mi ha dato lo specialista e devo dire di trovarmi bene..ogni tanto un pò di sangue/fastidio ma nulla di insopportabile come anni fà..
Ogni tanto mi capita che si formi una pallina nell'ano ..questo è successo tipo 4-5 volte in 10 anni...ed anche in questo momento da più o meno una settimana,probabilmente è una delle mie emorroidi che prolassa..infatti se spingo con le dita ritorna sopra...ho applicato Proctolyn per 4 giorni ed il fastidio è sparito solo che la pallina è ancora li..di solito, in passato ,10 giorni ed il problema andava via..
Volevo sapere se questo rientri nella norma di un paziente affetto da queste patologie benigne..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La pallina che avverte potrebbe essere una piccola trombosi emorroidaria. In tal caso il riassorbimento completo potrà richiedere alcune settimane.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ok grazie!
L'applicazione di pomate è influente vero?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si,può aiutare