Emorroide esterna?

..da qualche giorno..come accade da qualche anno a questa parte..ho notato la formazione di una "pallina" che sembrerebbe esterna all'orifizio anale..rigonfia fastidiosa e dolorosa al tatto..non mi provoca dolore durante l'evacuazione, né prurito.. come già accennato prima è diversi anni che, specie nei periodi caldi, noto questa fastidiosa "cosa". La differenza con le altre volte è che da due giorni sanguina..non in maniera grave, ma comunque fastidiosa..potrebbe trattarsi di emorroide esterna?? potrei avere qualche consiglio..soprattutto per fermare il sangue?..vorrei precisare che conduco uno stile di vita sano..tanto sport e mangio in maniera regolare..ho 35 anni..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
dovrebbe trattarsi di un'emorroide trombizzata, ma la visita medica si impone!.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta..mi scuso se ne approfitto..non c'è nessun rimedio per fermare il sangue? che ripeto non è tanto..ma è fastidioso oltre che imbarazzante, non mi fa star tranquillo..magari qualche piccolo consiglio..inoltre, in quanto tempo dovrei riuscire a guarire..e basterà andare dal medico di famiglia?..
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<è diversi anni che, specie nei periodi caldi, noto questa fastidiosa "cosa">>
sarà pertanto utile una visita proctologica che faccia chiarezza

Per intanto le consiglio lavaggi di acqua tiepida.

Prima di consigliarle pomate e supposte credo sia opportuna una preventiva visita del suo curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
..Grazie mille Dottore per la sua disponibilità..oggi sembra meno rigonfia rispetto agli altri giorni..ma domani andrò a farmi visitare assolutamente..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molte bene.

Ci aggiorni pure se lo riterrà.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
..Stamane ho fatto una visita..da un Medico Chirurgo..che mi ha diagnosticato un "emorroide trombizzata"..non ha voluto procedere con l'incisione..e mi ha prescritto una cura : Daflon 500 6 compresse al giorno dopo i pasti per 3 giorni...e 4 compresse (2 dopo colazione e 2 dopo cena) per 15 giorni..mi ha dato anche una pomata da mettere dopo ogni lavaggio..Iruxol..mi ha consigliato di lavare con sapone di Marsiglia..spero che questo risolva il problema..anche perché fra dieci giorni partirò per le ferie..
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diagnosi coincidente con la mia ipotesi in replica #1.

Le auguro una rapida remissione del problema e delle buone ferie.
[#8]
dopo
Utente
..esatto..
..grazie mille Dottore..
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni.
[#10]
dopo
Utente
Caro Dottore..mi scuso..la disturbo nuovamente..poco fa mentre andavo di corpo questa pallina credo sia scoppiata..con conseguente uscita di sangue...maggiore rispetto alle altre perdite..ora il gonfiore si ridotto di molto..il tutto è avvenuto senza il minimo dolore, prurito o quant'altro..ora non saprei se questo è un bene o un male..ho lavato abbondantemente la parte interessata..rimesso l'unguento Iruxol e applicato una garza..la perdita sembra diminuire..cosa mi consiglia??..
Grazie infinite
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo, con i limiti della distanza, che possa essere un bene,
ma un nuovo controllo visivo è oltremodo opportuno.

Saluti
[#12]
dopo
Utente
..comunque io continuo la cura?..si fra una settimana devo andare a farmi vedere nuovamente..anzi come rientrerò dalle ferie credo che farò una visita proctologica accurata..
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ritiene.

Arrisentirla