Emorroidi non sanguinanti

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni. Da qualche mese soffro di emorroidi (così mi ha detto il medico curante) non sanguinano, nei giorni in cui non vado in bagno non avverto alcun dolore come se non esistessero. Invece durante e dopo la defecazione, tranne nel caso di feci morbide, sento molto dolore che persiste per qualche ora. Il mio medico curante, che sostiene che non ci sia nessun prolasso esterno, mi ha prescritto una cura per 15 giorni a base di bioflavonoidi e con una pomata ad applicazione locale. La situazione non è che sia migliorata un granchè e proprio per questo ho prenotato una visita da uno specialista, ma in attesa che essa avvenga sono abbastanza agitato poichè sento come se le pareti dell'ano dopo l' evacuazione si avvicinassero.( mi scuso se non ho usato termini tecnici, ho cercato di rendere l'idea). Secondo voi devo preoccuparmi? Cosa può essere?
Mi scuso per il disturbo ma sono molto ansioso e non sto vivendo bene questa situazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei dice
<<soffro di emorroidi (così mi ha detto il medico curante>>.

una domanda banale, apparentemente: è stato visitato?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si mi ha visitato il medico curante. Però non sono rimasto soddisfatto della visita e della diagnosi, la sua risposta è stata la seguente :" non presenti emorroidi prolassate o intorno all'ano, potresti avere qualche emorroide interna". Ecco questo è tutto. Mi scuso se non sono stato chiaro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ora è stato chiaro.

Deduco che il medico curante nella sua ispezione non ha verificato la presenza di emorroidi esterne e non ho idea della funzione della pomata esterna.

Non so ancora se ha effettuato un'esplorazione digito-rettale,
ma a questo punto le converrà effettuare una visita proctologica.

Cordialmente