Un forte bruciore anale

Salve Dottori, [Spero di aver azzeccato la sezione]
Sono un ragazzo di 23 anni, oramai sono più di due mese che soffro di un forte bruciore anale (tengo a precisare che non ho nessun dolore nel defecare)...Stasera dopo aver defecato mi sono lavato come faccio di solito, però dopo qualche ora sentivo un bruciore più forte del solito che ho tuttora, sono andato allo specchio e in qualche modo ho potuto osservare che avevo un liquido giallo attorno all'ano???? cosa può essere sono preoccupato il dolore è sempre più intenso!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere pus proveniente da un orifizio fistoloso.
Ma in questi casi una visita proctologica è obbligata oltre che dirimente.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma diciamo che ho fatto un errore nella descrizione quando io vado a dire (avevo un liquido giallo attorno all'ano) ecco li mi sbaglio, era solamente un residuo di pasta di hoffmann...infatti adesso vedo solo un rossore e ho un forte dolore a sedermi (riconfermo il nessun dolore nel defecare)!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche il rossore (ragade? anite?) va materialmente visto,
ovviamente sembrerebbe una situazione meno complessa.

Ci aggiorni pure dopo la visita.

Cordialmente