Utente
Gentili Dottori, è da qualche anno che quando mi faccio la doccia e mi lavo l'ano sempre con la doccia con l'acqua aperta al massimo, dopo un pò mi viene un mal di pancia e un dolore ai testicoli che dopo un'ora mi passa da solo.
Ma da che cosa dipende, che cosa ho? Ciò mi preoccupa.
Vi posso dire che in seguito al pantorc che assumo per il reflusso, ciò mi ha provocato stitichezza e mi sono venute le emorroidi a cui ho sempre applicato la pomata preparazione h e non ho grossi fastidi, esternamente non ho niente.
Grazie e cordiali saluti

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Puo' essere un dolore riflesso per il microtraumatismo della doccia se ad alta pressione.Provi a lavarsi piu' delicatamente, se il problema persiste si faccia visitare.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio Dottore per la rapida risposta, mi sono dimenticato di dirle che soffro di colite spastica e che ho avuto un attacco di colite ieri perchè a colazione ho mangiato 2 kiwi e un bicchiere di latte alla soia con biscotti integrali per poter andare in bagno che erano 3 giorni che non ci andavo perchè ho preso il pantorc 3 giorni fa, però sono andato morbidamente in bagno.
Le volevo chiedere:
1) Stamattina ho avuto il mal di pancia che le ho spiegato, può essere un postumo dell'attacco di colite di ieri collegato al microtraumatismo che lei ha detto?
2)Ma anche ad altre persone fa questo effetto collaterale il Pantorc, è ottimo per il reflusso ma mi produce stitichezza, sa qualche farmaco simile che non produce stitichezza?
Le chiedo scusa per le tante domande, ma è importante che lei gentilemente mi risponde a tutte esse perchè non ce la faccio a convivere con questi disturbi, sono proprio disperato.
La ringrazio anticipatamente e le porgo i più cordiali saluti.

[#3]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si, puo' essere.
No, normalmente non la produce.
Prego
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it