Cura reflusso atipico

Salve,
sono in cura da mesi per reflusso atipico che mi colpisce la gola e la faringe.Siccome i progressi sono pochi lo specialista mi ha raddoppiato la dose di esomeprazolo 40mg. Ora lo devo prendere due volte al giorno, la mattina un' ora prima di colazione e la sera un' ora prima di cenare, più il motilex prima dei pasti. Le domande che vorrei porvi sono due:
- la cura secondo voi è adeguata o le dosi sono eccessive?
- siccome il lansoprazolo dovrei prenderlo sempre alla stessa ora, siccome la sera non posso mangiare sempre allo stesso orario, posso assumerlo ogni giorno alle 18.00 a prescindere dall'ora in cui ceno?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende,quando ha fatto l'ultima gastroscopia e con che esito? Quali altri accertamenti ha eseguito?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la gastroscopia circa un anno fa che ha escluso ernia iatale ma che ha evidenziato un possibile reflusso poi confermato dalla fibrolaringogoscopia fatta dall'otorino
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ha fatto una phmetria esofagea?
[#4]
dopo
Utente
no, pensa che gastroscopia e laringoscopia non bastino?