Il problema più grande è che, come appunto dicevo prima,

Salve, vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema che mi affligge da due mesi circa. Soffro di ernia iatale con annessa esofagite da reflusso da quando avevo 17 anni, ora ne ho 40, ma il problema più grande è che, come appunto dicevo prima, da due mesi ho di frequente mal di stomaco con dolore ed acidità persistenti, legate anche a nausea, vomito, spossatezza, malessere generale, eruttazione... Sono in cura con Pariet 20 (precedentemente mepral 20) una al giorno, ma da un mese una mattina e una sera, riopan al bisogno, peridon al bisogno, ma con scarsissimi risultati. Quando sto molto male prendo un buscopan e un po si attenua il dolore. Ho deciso così di fare una gastroscopia (la sesta nel corso di questi anni), e questo è il responso"Esofago di aspetto normale. Cardias poco continente con piccola ernia iatale. Nel fondo gastrico si osservano alcuni piccoli polipi sessili di aspetto iperplastico. Piloro tonico e regolare. Regolari il bulbo e la seconda porzione duodenale. Da qui stessa cura che stavo facendo ma senza nessun risultato. Devo anche dire che appena si attenua il mal di stomaco il dolore passa a sx dall'altezza dello stomaco fino al basso ventre e sento tirare e pesantezza. Sto attenta all'alimentazione ma niente, non vivo più!! Cosa posso fare? NB: ho fatto una cura per 3 mesi e mezzo con due punture di eparina e coumadin 1 1 e mezza per una trombosi, smessa terapia, coincidenza iniziati disturbi, non so se c'è un nesso. Grazie!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi sembrano legati al reflusso.
Può eseguire una pHmanoimpedenzometria per definire meglio il problema.

E' seguita da un gastroenterologo?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it