Possono essere Emorroidi?
Salve venerdì mi sono accorto di una specie di "pallina" a ridosso dell'ano, non ho perdite di sangue, non fa male se non un leggerissimo fastidio, molto sopportabile. Ho fatto anche una foto se fosse necessaria. Non so se si tratta di emorroidi o è un semplice foruncolo (xo di quelle dimensioni dubito). Alla defecazione non ho perdite di sangue. Cosa dovrei fare per fare passare il tutto? Devo seguire una particolare alimentazione, creme e quant'altro? Ad oggi la pallina sembra lievemente diminuita
Gentile utente,come può certamente immaginare non è possibile fare una diagnosi certa solo ed esclusivamente in base alla sua descrizioe, anche se molto precisa. dalla descrizione non sembra niente di preoccupante, ma ritengo sia il caso di effettuare una visita proctologica per potere avere una diagnosi precisa. Cordiali saluti.
Dr. Vincenzo Adamo
Probabilmente si tratta di una trombosi emorroidaria. Le dico questo basandomi sulla sua descrizione, ma ovviamente i margini di errore, da parte mia che non l'ho visitata, sono molto ampi, per cui e' consigliabile sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 29/10/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?
Consulti simili su emorroidi
- La stessa cosa solo che questa volta le feci erano piu morbide ed il sangue sembrava una piccola
- Vorrei chiedere quanto può durare il dolore e se eventualmente si può operare subito avendo già
- Possono essere Emorroidi?
- Emorroidi interne
- Pancolonscopia con sedazione profonda
- Stato operato 6 settimane fa di emorroidi con tecnica milligan morgan e escissione di ragade anale