Emorroide interne

Buongiorno,
ho 51 anni e,ieri notte alle 3:00 mi sono svegliato con forte sudorazione e dolori al basso ventre.
Dopo vari tentativi sono riuscito ad evacuare.
Dopo pochi minuti ho avuto un altro attacco e con sforzo ho nuovamente evacuato(feci abbastanza dure)
Dopo altri tentativi ho iniziato ad evacuare solo acqua.
Il dolore persisteva e all'ennesima evacuazione è fuoriuscito del sangue(colore rosso vivo).
Ho iniziato a prendere fermenti lattici e compresse di normix(mangiando solo pasta in bianco ed una mela)
La sera il tutto si è calmato.
Stamattina sono andato in bagno,senza alcun dolore, ma ho evacuato pochissimo, molle e vi era ancora presenza di sangue rosso vivo.
Soffrendo da anni di emorroidi(esterne) ed avendo sofferto molto ad agosto per la presenza di emorroidi esterne(ora scomparse), il medico di base mi ha riferito di non preoccuparmi in quanto il problema è stato causato dalle emorroidi.
E'possibile?Mi devo preoccupare?Devo fare qualche indagine?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo,e' verosimile, ma deve fare una visita possibilmente proctologica per la conferma

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it