Utente
Salve venerdì mi sono accorto di una specie di "pallina" a ridosso dell'ano, non ho perdite di sangue, non fa male se non un leggerissimo fastidio, molto sopportabile. Ho fatto anche una foto se fosse necessaria. Non so se si tratta di emorroidi o è un semplice foruncolo (xo di quelle dimensioni dubito). Alla defecazione non ho perdite di sangue. Cosa dovrei fare per fare passare il tutto? Devo seguire una particolare alimentazione, creme e quant'altro? Ad oggi la pallina sembra lievemente diminuita

[#1]  
Dr. Vincenzo Adamo

32% attività
0% attualità
12% socialità
ALBA (CN)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2011
Gentile utente,come può certamente immaginare non è possibile fare una diagnosi certa solo ed esclusivamente in base alla sua descrizioe, anche se molto precisa. dalla descrizione non sembra niente di preoccupante, ma ritengo sia il caso di effettuare una visita proctologica per potere avere una diagnosi precisa. Cordiali saluti.
Dr. Vincenzo Adamo

[#2]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Probabilmente si tratta di una trombosi emorroidaria. Le dico questo basandomi sulla sua descrizione, ma ovviamente i margini di errore, da parte mia che non l'ho visitata, sono molto ampi, per cui e' consigliabile sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com